Che cosa sono i messaggi InMail?
I messaggi InMail sono uno strumento affidabile, privato e personalizzato per contattare qualsiasi utente di LinkedIn, inclusi i collegamenti di 2° e 3° grado.
I messaggi InMail sono uno strumento affidabile, privato e personalizzato per contattare qualsiasi utente di LinkedIn, inclusi i collegamenti di 2° e 3° grado.
Se usati bene, i messaggi InMail possono generare un tasso di risposta più alto rispetto a una chiamata a freddo o una normale email.
Intraprendere una conversazione interessante con informazioni efficaci, così da avere più tempo e spunti per la vendita.
"I nostri regolamenti servono a garantire che gli utenti ricevano messaggi InMail di alta qualità e aiutano i clienti a ottenere il tasso di risposta più alto possibile.
Riceverai un credito InMail per ogni messaggio InMail che genera una risposta entro 90 giorni dall’invio. Se non ottieni risposta o ricevi una risposta “Non mi interessa”, non riceverai un rimborso del credito."
Suggerimenti per i messaggi InMail
Usa queste linee guida per creare un messaggio InMail efficace e aumentare il tasso di risposta.
Scegli con cura:
Fai ricerche e condividi informazioni. Hai solo un numero limitato di messaggi InMail al mese, perciò curane al massimo la qualità.
Sii conciso:
Oltre la metà dei messaggi InMail viene letta su un dispositivo mobile. Scrivi un messaggio breve, di 150 parole o meno, per aumentare le probabilità di risposta.
Scrivi un oggetto d’impatto:
Cattura subito l’attenzione inserendo l’argomento commerciale o un tocco personale già nell’oggetto.
Avvia una conversazione:
Usa i messaggi InMail per intavolare una conversazione e instaurare un rapporto. Raccogli informazioni, poi presenta la tua soluzione a un meeting o al telefono.
Sfrutta le relazioni:
I potenziali clienti che hanno qualcosa in comune con te, come esperienze o interessi, sono più propensi a rispondere.
Crea un profilo efficace:
Dopo aver letto il messaggio InMail, l’utente visiterà il tuo profilo. Cura al massimo la presentazione di te stesso e della tua azienda per ispirare credibilità e fiducia.
Stila una call to action:
Punta a intavolare una conversazione, non a concludere l’affare. Usa i messaggi InMail per fare il primo passo con domande del tipo “ha tempo per una telefonata di 15 minuti giovedì alle 10:00?”.
Aggiungi un tocco personale:
Leggi il profilo del destinatario, cerca interessi, collegamenti o esperienze lavorative in comune, e usa queste informazioni per personalizzare il messaggio.
Prima di scrivere un messaggio InMail
Nota: il pulsante “Invia messaggio InMail” sul profilo di un utente verrà sostituito da “Invia messaggio” se il lead ha accettato il tuo messaggio InMail o se si tratta di un collegamento di 1° grado.
Prima di scrivere un messaggio InMail