01 - Riepilogo lead

Individua facilmente i potenziali clienti e gestisci le interazioni.

1. Riepilogo personale: dai uno sguardo a sommario, posizione attuale e ruoli precedenti, localitĂ  e collegamenti, e alla tua attivitĂ  con questa persona.

2. Salva: se salvi una persona come lead, riceverai aggiornamenti quando cambia lavoro, pubblica contenuti su LinkedIn o compare nelle notizie. Vedrai tutto sulla tua home page di Sales Navigator.

3. Informazioni di contatto: nel riepilogo vedrai i dati di contatto provenienti dal profilo del lead, oltre a quelli presenti nel tuo CRM (se disponibili) e aggiunti manualmente da te o dai tuoi colleghi. Queste informazioni sono visibili a tutto il team sul tuo contratto Sales Navigator.

 

4. Attività: puoi vedere a colpo d’occhio vari tipi di attività, come messaggi e note.

  • Note: prendi appunti su meeting e telefonate, monitora le cose da fare, e documenta progressi e passi successivi. Per copiare facilmente le note nel tuo CRM, basta attivare “Copy to link CRM” (Copia per collegare il CRM).

5. Tag: assegna tag a gruppi di lead, nel modo a te più congeniale. Puoi raggrupparli per priorità, ruoli nel processo d’acquisto, tipo di follow-up ecc. 

 

Nota: le azioni completate nel riepilogo (salvare il lead, applicare note e tag, modificare le informazioni di contatto ecc.) sono private e non saranno visibili al lead.

02 - Punti chiave

Per rompere il ghiaccio, sfrutta i punti e i collegamenti che avete in comune e le attivitĂ  del lead su LinkedIn.

1. Punti in comune: vedi quali gruppi, aziende, scuole o università hai in comune con il lead e usa queste informazioni per personalizzare la conversazione.

 

2. Il tuo punto di contatto vincente: trova un collegamento in comune tramite TeamLink o altri contatti personali e professionali.

3. AttivitĂ  recenti su LinkedIn: qui puoi vedere le attivitĂ  e gli interessi del lead su LinkedIn, tra cui post, contenuti consigliati e commenti.

03 - Potenziali lead

Scopri automaticamente altri potenziali lead presso la stessa azienda.

  • Ti segnaliamo persone in base al loro collegamento con il profilo che stai visualizzando e alle tue preferenze di vendita. Puoi sapere subito se avete collegamenti in comune, se hanno iniziato a lavorare da poco per l’azienda o se hanno visitato il tuo profilo.
  • Salva o ignora il lead man mano che determini chi è convolto nelle decisioni di acquisto.
  • Ignora o salva i lead che ti vengono proposti, così Sales Navigator potrĂ  farti segnalazioni via via piĂą rilevanti.

04 - Profilo LinkedIn

Visualizza i dati dei profili LinkedIn direttamente dalle pagine Lead, così avrai tutte le informazioni che ti servono in un posto solo.

  • Esperienza: rivedi l’esperienza professionale del lead per capire la sua rilevanza per il tuo business o all’interno del comitato d’acquisto.
  • Formazione, segnalazioni e interessi: leggi queste sezioni per verificare se avete qualcosa in comune o trovare spunti per rompere il ghiaccio con un contatto piĂą personalizzato.